lunedì 3 dicembre 2007
Across the useless
Prendete un manipolo di attori/cantanti giovani e fighi, una regista amante delle belle immagini fini a se stesse (Julie Taylor), 27 canzoni dei Beatles. Aggiungete qualche mea culpa per le mille magagne della recente storia americana, le coreografie dello stra-cool Daniel Ezralow e quel tocco di radical chic che non guasta mai. Frullate tutto per bene, adattando biecamente i testi dei Beatles in chiave americocentrica et voilà! Ecco “Across the universe”, il film del momento, il capolavoro che mette d’accordo pubblico e critica. Un lungo e mieloso musical che sembra in realtà un unico infinito video-spot a favore dell’amore (e che altro?) e dei Fab Four (abbiamo bisogno di qualcuno per farci piacere i Beatles?), con tanto di immancabili camei di Bono e Joe Cocker. E allora via, ogni scusa è buona per i protagonisti (Jude e Lucy, va da sé) per cantarsela e ballarsela; in casa ti arriva la delicata Prudence? Abbiamo la canzone per lei! Il protagonista ce l’ha su con i contestatori del Viet-Nam? Beccati “Revolution”! Jude vuole riconquistare Lucy? Beh, cosa cantare se non “All you need is Love”? Ah, che tenerezza, che belle immagini, che bei tempi!
Arridatece Grease.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
io non vado!
...potrei anche cambiare idea se qulcuno mi convince che sarebbe meglio farlo.
perchè hai messo la foto di kekko sul tuo profilo?!
Adoro il suo nerdish look
morphine is my calamaro. mr.crown is my non ricordo manco chi cazzo sia.
non sarei andato mai al mondo, apprezzo comunque il tuo coraggio di perdere due ore dell'unico prezioso tesoro che ci resta: il tempo!
devolverò la modica cifra di 7 euro per offrirti da bere, per incominciare ad offrirti da bere e anche per quell'avatar prestigioso!
poveri beatles tutti defunti!
Sono andato perchè mio padre (che quando avevo 11 anni mi ha donato la sua collezione in vinile dei Beatles) mi ha detto che era "bellissimo e commovente". Ora, o lui è più Alzy di me oppure sono stato adottato...
probabilmente i produttori di questo film "Non avevano nulla da dire, e infatti non lo dissero." (op. cit.)
Diego nella sua miglior forma.
cazzo, io sto aspettando una recensione di k313 e him.. devo aspettare ancora molto??! un abbraccio e a stasera!!
Posta un commento